Termini e condizioni generali di rocket-games.ch
1. Generalità
1.1. I termini e le condizioni generali (di seguito denominati CG) regolano i termini e le condizioni generali e i servizi tra Rocket Games (di seguito denominato rocket-games.ch) e i suoi clienti.
1.2. Tutta la corrispondenza è gestita dal servizio clienti rocket-games.ch, Glattalstrasse 501, 8153 Rümlang via e-mail a support@rocket-games.ch.
2a offerta
2.1. L'offerta di rocket-games.ch è rivolta a clienti di età superiore ai 18 anni in grado di agire e residenti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. Le offerte di rocket-games.ch non sono vincolanti e non devono essere intese come offerte vincolanti.
2.2. Il cliente riceve una conferma d'ordine, che non è vincolante. rocket-games.ch si riserva in particolare il diritto di non accettare ordini se vengono ordinati più del normale quantitativo domestico di un articolo. Un ordine entra in vigore solo quando viene confermata la spedizione o la disponibilità a ritirare la merce ordinata.
3. Ordine e consegna
3.1. Gli ordini vengono accettati tramite il sito Web www.rocket-games.ch e nelle filiali. Se, dopo la conferma di ricezione dell'ordine, si determina che un articolo non può essere consegnato, l'ordine corrispondente verrà annullato. Il cliente non può far valere ulteriori pretese.
3.2. Il periodo di consegna specificato nell'offerta o nella conferma d'ordine è solo indicativo e non è vincolante. Se rocket-games.ch non è in grado di rispettare un termine di consegna, il cliente può recedere dall'ordine 14 giorni dopo la conferma di ricezione dell'ordine previa comunicazione scritta al servizio clienti.
Nota: non esiste alcun diritto di recesso per i controller che il cliente assembla individualmente sul sito online www.rocket-games.ch utilizzando il configuratore.
3.3. rocket-games.ch ha diritto a consegne parziali. Se una parte della merce ordinata non può essere consegnata, non vi è alcun diritto di annullare l'intero ordine. Il cliente non può far valere ulteriori pretese.
3.4. Le consegne vengono effettuate in Svizzera e in Germania, Austria e Principato del Liechtenstein a spese ea rischio del cliente. In linea di principio, le consegne vengono effettuate solo al marciapiede/casella postale del cliente. Al momento dell'ordine, il cliente ha la possibilità di scegliere l'opzione di garanzia del trasporto, a pagamento, che garantisce il risarcimento del valore della merce ordinata in caso di danni dovuti al trasporto.
3.5. Operiamo un servizio di ritiro
3.6. Il cliente si impegna a controllare immediatamente la correttezza, la completezza e l'integrità della merce consegnata/ritirata. I danni alla merce consegnata/ritirata devono essere segnalati alla società di trasporto esecutiva e a rocket-games.ch il prima possibile, ma non oltre 5 giorni di calendario dopo la consegna. In caso di reclami, tutte le parti dell'imballo originale devono essere conservate. Questi possono essere smaltiti solo con il consenso scritto dell'azienda di trasporto o di rocket-games.ch.
4. Prezzi
4.1. Rocket-games.ch ha il diritto di modificare il prezzo in qualsiasi momento. Si applica il prezzo che viene pubblicato al momento dell'ordine. Le modifiche di prezzo apportate successivamente all'ordine non saranno prese in considerazione.
4.2. Tutti i prezzi di rocket-games.ch includono l'imposta sul valore aggiunto (IVA) e la tassa di riciclaggio anticipata (VRG) in franchi svizzeri. I costi accessori (ad es. costi di spedizione, costi di imballaggio, supplementi per determinati mezzi di pagamento, garanzia di trasporto, servizi e spese di installazione) non sono inclusi nel prezzo e sono indicati separatamente e possono essere addebitati in aggiunta. Con riserva di modifiche tecniche, errori e refusi.
5. Pagamento e riserva di proprietà
5.1. Si applicano i mezzi di pagamento specificati su www.rocket-games.ch. rocket-games.ch può escludere singoli mezzi di pagamento in generale o per singoli clienti senza ulteriore giustificazione. rocket-games.ch ha il diritto di addebitare supplementi per singoli mezzi di pagamento. rocket-games.ch si riserva il diritto di ottenere controlli di credito sul cliente e può inoltrare i dati del cliente a terzi a tale scopo. In caso di acquisto a pagamento in acconto, il cliente è tenuto a pagare l'importo della fattura entro 10 giorni di calendario dal ricevimento della consegna senza alcuna detrazione (sconto). In caso di restituzione parziale dei prodotti consegnati, l'importo della fattura può essere ridotto di conseguenza con l'accordo dell'assistenza clienti.
5.2. Rocket Games Hammerbauer addebita una tassa di elaborazione di CHF 20 per il secondo e ultimo sollecito. In caso di solleciti non andati a buon fine, gli importi della fattura possono essere assegnati a una società incaricata dell'incasso (Intrum, Eschenstrasse 12, 8603 Schwerzenbach). In questo caso, sull'importo della fattura dovuto dalla data di scadenza può essere addebitato anche un tasso di interesse annuo effettivo fino al 15%. La società incaricata della riscossione rivendicherà gli importi in sospeso a proprio nome e per proprio conto e potrà addebitare spese di elaborazione aggiuntive.
Costi in caso di ritardato pagamento:
Tassa di elaborazione (non prima del giorno 70 dalla data della fattura, al momento della consegna al fornitore di servizi di esecuzione) a seconda dell'importo del credito, importo massimo in CHF:
50 (fino a 20); 70 (a 50); 100 (fino a 100); 120 (fino a 150); 149 (fino a 250); 195 (fino a 500); 308 (fino a 1.500); 448 (fino a 3.000); 1'100 (fino a 10'000); 1'510 (fino a 20'000); 2.658 (fino a 50.000); 6% del credito (da 50'000).
5.3. In caso di acquisto con bancomat e carte di credito, l'addebito verrà effettuato al momento dell'effettuazione dell'ordine. I dati in caso di pagamento tramite carte di credito e debito vengono trasmessi in forma crittografata. In caso di acquisto anticipato, l'ordine viene attivato solo non appena il pagamento corrispondente è arrivato su rocket-games.ch. Gli articoli desiderati non possono essere prenotati in questo momento. Se le merci sono scarse, può accadere che le merci con lo stato "disponibile" non possano più essere consegnate immediatamente prima dell'ordine. Se rocket-games.ch non riceve il pagamento entro 5 giorni, rocket-games.ch può annullare l'ordine. Se è stato concordato che la merce ordinata verrà ritirata dal cliente presso una filiale di rocket-games.ch, l'intero prezzo di acquisto, inclusi i costi aggiuntivi, dovrà essere pagato al momento del ritiro.
5.4. I prodotti consegnati da rocket-games.ch o ritirati dai clienti rimangono di proprietà di rocket-games.ch fino a quando l'intero prezzo di acquisto (compresi tutti i supplementi) non è arrivato a rocket-games.ch. Il cliente si impegna a trattare con cura i prodotti fintanto che sono di proprietà di rocket-games.ch.
6. Garanzia e riparazioni
6.1 Diritto di restituzione e sostituzione (Vedi 10.0 Particolarità dei controller modificati)
Il cliente non ha alcun diritto generale di restituzione o cambio. Esiste un diritto di reso per i singoli articoli nel rispetto delle condizioni di reso. Il cambio è escluso. La bolla di consegna funge da nota di garanzia. Questo deve essere conservato con cura. In ogni caso il reso dovrà essere richiesto per iscritto via e-mail. Un reso è possibile solo fino a 2 settimane (14 giorni di calendario) dal ricevimento della merce. La data di consegna è determinante. La merce dovrà essere restituita nella sua confezione originale, completa di ogni accessorio e con allegata la bolla di accompagnamento/certificato di garanzia. Avviene a spese e rischio del cliente - rocket-games.ch consiglia l'invio per posta raccomandata con il servizio aggiuntivo "Assicurazione".
6.2 Procedura per dispositivi difettosi
Il cliente può far valere un difetto del dispositivo, a condizione che non sussistano motivi di esclusione. I motivi di esclusione possono essere, in particolare, danni elementari, danni da umidità, danni da impatto o caduta, usura naturale, mancanza di decalcificazione degli elettrodomestici, problemi di software, manipolazione errata, danni causati da influenze esterne e interventi sul prodotto o sui suoi modifica. Sono escluse dalla garanzia le parti soggette a usura, le batterie, le batterie ricaricabili, le lampade di proiezione e le parti dell'alloggiamento. Se è presente un difetto che non rientra nei motivi di esclusione, il cliente deve contattare il modulo di riparazione specificato dal produttore o su www.rocket-games.ch o utilizzare il contatto di supporto. In ogni caso, il ritorno a rocket-games.ch deve essere concordato preventivamente con rocket-games.ch (support@rocket-games.ch). In caso contrario, rocket-games.ch può richiedere un risarcimento.
I dispositivi difettosi non verranno ritirati. Il cliente deve inviare il dispositivo difettoso al punto di assistenza designato a proprie spese e a proprio rischio o consegnarlo nel luogo designato. I dispositivi devono essere spediti con tutti gli accessori nella confezione originale e lo scontrino fiscale, riportante un numero identificativo per il reso merce (numero RMA) assegnato dal fornitore. Se manca l'imballo originale, il dispositivo deve essere imballato in modo trasportabile. I dispositivi restituiti che non rientrano nel periodo di garanzia, vengono inviati all'indirizzo errato, la cui restituzione non è stata concordata e/o il cui imballaggio era difettoso o in cui mancano gli accessori possono essere restituiti da rocket-games.ch. Si può chiedere il risarcimento delle spese.
Se si determina che un dispositivo inviato non è coperto dalla garanzia, verrà creato automaticamente un preventivo dei costi di riparazione previsti. Questo sarà addebitato al cliente con una tariffa forfettaria di CHF 45. Se il cliente decide per una riparazione, il forfait per il preventivo non gli sarà addebitato. Se il cliente non risponde al preventivo, il dispositivo verrà smaltito dopo 4 settimane.
6.3 Periodo di garanzia e garanzia del produttore
Il periodo di garanzia è visibile sulla bolla di consegna di ciascun articolo. Questo è di almeno 2 anni per i nuovi dispositivi. La sostituzione in garanzia o la riparazione in garanzia non estende il periodo di garanzia originale. La garanzia non limita l'obbligo legale di garanzia. Il periodo di garanzia decorre dal momento della consegna. Se c'è un periodo di attesa fino alla consegna, il periodo di garanzia non decorre ancora. A questo proposito, il periodo di garanzia di più dispositivi ordinati contemporaneamente può differire in caso di consegna parziale.
Le disposizioni di garanzia, in particolare il periodo di garanzia del produttore, sono determinanti per gli articoli acquistati da rocket-games.ch. Il cliente deve dichiararlo direttamente presso il punto di assistenza designato dal produttore. Il cliente prende atto che le condizioni di garanzia del produttore di solito prevedono solo un diritto di rettifica (riparazione) o sostituzione (consegna sostitutiva), a condizione che non sussistano motivi di esclusione. Il cliente non ha diritto a richieste di risarcimento danni o risarcimento per spese amministrative.
La decisione su come rimediare al difetto di solito spetta al produttore. Non sussiste alcun diritto a un dispositivo sostitutivo gratuito per la durata della riparazione o fino alla consegna di un dispositivo sostitutivo. Se il dispositivo difettoso viene sostituito dal produttore, il dispositivo sostitutivo verrà adattato al valore attuale del dispositivo difettoso. Il dispositivo difettoso o le parti sostituite diventano di proprietà del produttore. Se un dispositivo viene riparato o sostituito, ciò non comporta un'estensione del periodo di garanzia originale. Se il produttore decide di pagare un risarcimento invece di riparare o sostituire il dispositivo, questo sarà adeguato al valore attuale del dispositivo difettoso. In nessun caso il compenso è superiore al prezzo di acquisto e tiene conto del fatto che il cliente ha potuto utilizzare il dispositivo fino al verificarsi del difetto. Se si determina che il dispositivo non presenta difetti o se questi non sono coperti da garanzia, la spedizione di ritorno avverrà a spese ea rischio del cliente. Inoltre, potrebbe essere addebitata una tassa amministrativa.
7. Responsabilità
Sono escluse le richieste di risarcimento danni per impossibilità di esecuzione, violazione del contratto, culpa in contrahendo e illecito, a meno che non si tratti di azione intenzionale o colpa grave. È esclusa la responsabilità per danni indiretti e consequenziali derivanti dall'uso, prestazioni difettose o perdita di prestazioni.
8. Riservatezza
8.1 Informativa sulla privacy di Rocket Games
La dichiarazione sulla protezione dei dati dei Termini e condizioni generali di Rocket Games si applica a tutte le visite al sito Web www.rocket-games.ch.
8.3 Pubblicità e newsletter
I dati raccolti possono essere valutati e utilizzati per scopi di marketing e pubblicità. rocket-games.ch non è interessato al comportamento di acquisto delle persone. Con valutazioni mirate, rocket-games.ch forma gruppi target che consentono ai clienti di essere informati individualmente su offerte e altri servizi. Tuttavia, il cliente ha la possibilità di rinunciare alla pubblicità in qualsiasi momento. Se decidi di non voler più ricevere pubblicità, puoi segnalarlo al servizio clienti. Tale rinuncia si riferisce esclusivamente alla pubblicità in relazione a rocket-games.ch e non riguarda la pubblicità per Rocket Games di per sé. Ogni cliente può iscriversi a una newsletter elettronica, che può facilmente annullare l'iscrizione in qualsiasi momento. rocket-games.ch utilizza Google Analytics e utilizza i cosiddetti cookie, file di testo che vengono memorizzati sul tuo computer e consentono un'analisi dell'utilizzo del sito web.
8.4 Condivisione dei dati
I dati uniti possono essere trasmessi alle società Rocket Games per scopi pubblicitari. Hanno il diritto di elaborare i dati per i propri scopi di marketing e di aggiungere ulteriori caratteristiche (come dimensioni della famiglia, proprietà della casa, età, classe di reddito, ecc.) per rivolgersi ai rivenditori. Inoltre, i dati vengono trasmessi a società che elaborano i dati nell'ambito di un rapporto contrattuale. In singoli casi, i dati possono essere trasferiti all'estero (Germania). Si garantisce che le aziende incaricate non utilizzino i dati al di fuori dell'ordine specifico e che non utilizzino i dati per se stessi né li trasmettano a terzi.
8.5 Obbligo di conservazione/cancellazione dei dati
I dati saranno conservati per 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale e poi cancellati.
9. Giurisdizione, legge applicabile
Le presenti condizioni generali possono essere modificate in qualsiasi momento. Si applica esclusivamente il diritto svizzero. Il foro competente è presso il luogo di residenza del cliente o presso la sede legale di Rocket Games.
10.0 Peculiarità dei controller Rocket Games modificati
(1) A questo proposito, il cliente ha due opzioni: da un lato, può selezionare un controller preconfigurato da Rocket Games dalla gamma offerta nel negozio online http://www.rocket-games.ch facendo clic su di esso . D'altra parte, può utilizzare il configuratore contenuto nel negozio online per assemblare individualmente un controller facendo clic sui componenti offerti lì per la selezione (che viene prodotto individualmente alla conclusione del contratto secondo le specifiche del cliente selezionate nel configuratore) .
(A) Seconda fase: conferma della scelta da parte del cliente cliccando sul pulsante "AGGIUNGI AL CARRELLO"; la merce ordinata viene quindi inserita nel carrello dal sistema elettronico del negozio online.
(B) Terzo passaggio: Se la merce selezionata è stata inserita correttamente nel carrello, il cliente riceverà la conferma "L'articolo è stato inserito correttamente nel carrello". Il cliente ha quindi la possibilità di controllare il carrello e, se necessario, modificarlo o correggerlo facendo clic sul pulsante "VISUALIZZA CARRELLO" (il cliente viene quindi indirizzato a un'altra pagina dopo aver fatto clic su "VISUALIZZA CARRELLO". dove il il cliente può controllare e modificare la sua selezione e correggerla se necessario). Come seconda opzione, il cliente può cliccare su "PAGA" e verrà quindi indirizzato ad una pagina dove sono registrati i dati del cliente o dove il cliente (se è già registrato) può registrarsi.
Il cliente ha anche la possibilità di selezionare il metodo di pagamento tra i quattro metodi di pagamento offerti facendo clic su di esso. Più in alto (sezione Verifica) nella pagina, al cliente viene data la possibilità di leggere e scaricare le presenti CGC cliccandoci sopra e di salvarle in modo permanente. Il cliente conferma di accettare i termini e le condizioni completando l'acquisto facendo clic sul pulsante ACQUISTA. "Ho letto i termini e le condizioni e ne accetto la validità
(C) Rocket Games confermerà la ricezione dell'ordine inviando una conferma di ricezione generata automaticamente via e-mail. Ciò non costituisce accettazione dell'offerta (vedi sopra).
(2) Il cliente è a conoscenza e accetta che il perfezionamento venga effettuato in modo tale che Rocket Games utilizzi un controller standard disponibile in commercio (questo è un controller originale del modello/produttore selezionato dal cliente) come base e le sue modifiche esterne il design, come si può vedere dalla rispettiva offerta nel negozio online, e apporta le modifiche tecniche al controller specificato nel negozio online o selezionato tramite il configuratore (ad esempio installando i cosiddetti "paddle"). A causa della conversione in atto a questo proposito, è necessario esaminare la funzionalità del controller prima di inviarlo al cliente e testarlo a tale scopo. Pertanto, i controller rifiniti e consegnati da Rocket Games potrebbero mostrare lievi segni di usura.
(3) Rocket Games spedirà i controller preconfigurati al cliente entro trenta giorni dall'invio della conferma dell'ordine. I controller configurati dal cliente stesso tramite il configuratore verranno inviati da Rocket Games al cliente entro trenta giorni dall'invio della conferma d'ordine.
10.1 Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.
Il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui tu o un terzo da te nominato che non è il vettore ha preso possesso della merce.
Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi Rocket Games Hammerbauer Glattalstrasse 501, 8153 Rümlang, rappresentato dal suo amministratore delegato Fabian Hammerbauer. E-mail: info@rocket-games.ch) della tua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail).
Nota: non esiste alcun diritto di recesso per i controller che il cliente assembla individualmente sul sito online www.rocket-games.ch utilizzando il configuratore.
10.2 Garanzia del controller modificata
Sono coperti dalla garanzia di 2 anni i seguenti componenti della merce:
- Vernice sul controller
- pulsanti sul controller
- trigger intelligenti
- Pompe intelligenti
- I Rocket Stick non sono coperti da garanzia (la deriva dello stick del controller è fino a 90 giorni coperti dalla garanzia del produttore dal giorno della consegna)
- Pagaie a razzo
- La garanzia non copre danni meccanici e danni causati da un uso improprio della merce, in particolare quando il controller è stato colpito, lanciato o premuto eccessivamente.
10.3 Garanzia modificata controllori inviati dai clienti
Sono coperti dalla garanzia di 2 anni i seguenti componenti della merce:
- Vernice sul controller
- pulsanti sul controller
- trigger intelligenti
- Pompe intelligenti
- Pagaie a razzo
- La garanzia non copre danni meccanici e danni causati da un uso improprio della merce, in particolare quando il controller è stato colpito, lanciato o premuto eccessivamente.
- Nessuna garanzia per il controller consegnato dal cliente
10.4 Cosa non è coperto dalla garanzia e cosa è escluso dalla presente garanzia?
- “Normale usura”: l'usura e/o i difetti derivanti dal normale utilizzo, dall'usura e/o dall'invecchiamento.
- Danni intenzionali o per negligenza al prodotto da parte dell'utente, come uso improprio, caduta, lancio o altro uso improprio del prodotto.
- Uso eccessivo o irragionevole del prodotto, ad es B. uso commerciale.
- Utilizzo del prodotto in prossimità di liquidi, umidità o prodotti chimici.
- Modifiche o manipolazioni del prodotto, ad es. B. Tentativi di aprire, smontare, modificare, personalizzare o riparare autonomamente il prodotto.
- Uso del prodotto a temperature estreme o in condizioni estreme.
- Tentare di caricare o ricaricare il Prodotto dalle prese e/o collegare il Prodotto a cavi di alimentazione difettosi o a cavi di alimentazione che superano i valori nominali del Prodotto.
- Danni elettrici dovuti a sovratensioni, fulmini o altre fonti esterne al prodotto.
- Graffi, ammaccature o qualsiasi altra modifica visiva del prodotto o del suo aspetto rispetto alle condizioni originali.
10.5 Rocket Guard è un'opzione di protezione per i clienti
Rocket Guard ti aiuta a riparare il controller fuori garanzia. Alcuni difetti non sono coperti a causa dell'uso e dell'usura.
Come funziona Rocket Guard?
Rocket Guard può essere rimosso solo con un nuovo acquisto di un controller e può essere utilizzato per una riparazione, se il difetto A o il difetto B dipende dal cliente. Rocket Guard è valido per 15 mesi dalla data di consegna.
I costi di base sono 49.- CHF (una tantum)
Difetto A: grilletto digitale, pulsanti, paddle, tasti paddle, rimappatore, (eccesso di CHF 22)
Difetto B: Stick drift (durante le riparazioni verrà installato un nuovo controller) (superiore CHF 79.00)
Se si verifica il difetto B, è possibile far riparare anche il difetto A. Quindi ottieni un nuovo controller del valore di 150.- CHF!
* Se il prodotto viene modificato o manomesso, ad es. B. I tentativi di aprire, smontare, modificare, personalizzare o riparare il prodotto da soli annulleranno la protezione Guard e non saranno più applicabili al riguardo.
10.6 Ulteriori informazioni sui bastoncini
Ecco un rapporto sugli stick PS5 da hardwareluxx.de
''Poiché lo stick ha una durata totale di 2 milioni di cicli, la durata è di circa 400 ore, almeno se per determinati giochi vengono utilizzate manovre e input estremi. Quindi, sebbene la durata dichiarata sia solo una stima di iFixit, potrebbe essere un indicatore del fatto che i possessori di PS5 potrebbero dover affrontare più problemi in futuro. Soprattutto negli sparatutto in prima persona, i bastoncini sono molto usati.''
Fonte: collegamento